Un deputato durante la seduta pubblica in Aula della Camera dei deputati chiede alla fidanzata Elisa di sposarlo. Il presidente Fico lo richiama.
L’amore non conosce confini: oggi, alla Camera il deputato leghista Flavio Di Muro, durante la seduta parlamentare in Aula (si stava esaminando il decreto legge per le ricostruzioni post terremoto) prende la parola e chiede alla fidanzata, che era presente, di sposarlo. La notizia è lanciata ora dall’agenzia stampa Adnkronos.
Al momento di intervenire, l’onorevole ha esordito annunciando a tutti di voler riportare serenità, dopo gli scontri accaduti ieri, parlando di una questione personale. Quindi, si è chinato sul proprio banco, ha tirato fuori un cofanetto con un anello, e si è rivolto – ci dice l’agenzia Adnkronos – “ad una persona presente in tribuna”, scandendo: “Elisa, mi vuoi sposare?“.
Dopo un attimo di stupore generale, si sono si sono levati applausi da parte dell’Aula, ma il presidente della Camera, Roberto Fico, non ha gradito: “Capisco tutto -ha affermato- ma usare un intervento sull’ordine dei lavori per questo non mi sembra il caso”.
Sorpresa o non sorpresa, questi politici dovrebbero pensare a lavorare, piuttosto di fare queste bischerate! Ma vi pare che sia la sede giusta per fare una cosa del genere? Originale sì, ma assolutamente poco professionale. Una dimostrazione dell’attenzione con cui i politici governano il nostro Paese… Il caro deputato ha avuto il suo attimo di “gloria” e di notorietà. Infatti, tutti i media ne hanno parlato. Io non avrei dato spazio a questo soggetto nei telegionali.