Diritto e Fisco | Articoli

Come cambiare l’indirizzo URL al tuo profilo Facebook e ottenerne uno personalizzato

25 luglio 2013


Come cambiare l’indirizzo URL al tuo profilo Facebook e ottenerne uno personalizzato

> Diritto e Fisco Pubblicato il 25 luglio 2013



È possibile personalizzare l’URL del proprio profilo Facebook in modo che sia www.facebook.it/mario.rossi.

Se sei tra quegli utenti il cui profilo Facebook corrisponde ancora a un indirizzo web che non contiene il nome, ma solo una serie di caratteri sparsi, sappi che puoi personalizzare il tuo URL come se fosse: www.facebook.it/mario.rossi.

Il profilo di ogni persona iscritta a Facebook è raggiungibile tramite un indirizzo impostato di default dal social network: qualcosa come http://www.facebook.com/profile.php?id=123456789. Questo, come è facile intuire, è tutt’altro che semplice da ricordare.

Come allora è possibile personalizzare il proprio URL? Facilissimo. Basta recarsi a questo indirizzo https://www.facebook.com/username ed effettuare la procedura di modifica dell’URL per come indicato nelle istruzioni.

In questo modo, il tuo profilo non sarà più del tipo www.facebook.com.profile.php?id=1234, ma conterrà il tuo vero nome e cognome. Insomma, una sorta di ID virtuale e personalizzato.

Attenzione alla scelta dell’username: una volta impostato il vostro nome utente non può essere più cambiato.

L’username può essere personalizzato anche per la tua pagina FAN, seguendo la stessa procedura appena evidenziata. Tuttavia occorre avere almeno 30 utenti che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina in questione.

Un ulteriore vantaggio di avere un URL personalizzato, oltre a quello di indirizzare gli amici direttamente all’indirizzo web con il proprio nome e cognome, è quello di poter accedere a Facebook inserendo solo la username invece dell’email.

Inoltre si potrà ottenere subito una casella di posta elettronica del tipo mario.rossi@facebook.com che potrai usare come normale email. I messaggi ricevuti in questa casella saranno leggibili direttamente tra i tuoi messaggi privati di Facebook.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI