Diritto e Fisco | Articoli

Come cancellare il fermo sull’automobile

6 Agosto 2013
Come cancellare il fermo sull’automobile

Dopo la notifica di una cartella, ho subito il fermo amministrativo dell’unico autoveicolo in mio possesso. Preciso che utilizzo tale veicolo anche per recarmi al lavoro. Ho chiesto al giudice la sospensiva del fermo che, però, mi è stata negata poiché non sono riuscito a dimostrare l’infondatezza della pretesa  da parte di Equitalia e il danno grave e irreparabile che avrei subito in caso di iscrizione del fermo. Cosa posso fare per poter circolare con il mio mezzo?

Per ottenere la cancellazione del fermo, il contribuente può chiedere a Equitalia una rateazione. In tal caso, il corretto pagamento della prima rata comporta la revoca del fermo di beni mobili registrati in precedenza adottato.

In alternativa a tale soluzione, l’interessato può comunque procedere al pagamento per intero delle somme dovute o impugnare il fermo, sperando in un esito favorevole della causa.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. salve mia moglie cittadina russa con regolare carta di soggiorno il figlio residente in russia puo intestarsi un auto grazie

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube