Diritto e Fisco | Articoli

Addio fax dagli uffici pubblici

7 Agosto 2013
Addio fax dagli uffici pubblici

Tra le misure della spendig review anche il taglio agli stipendi dei manager pubblici.

Stop all’uso dei fax nella Pubblica Amministrazione: un emendamento appena introdotto al Senato – da Lega e Pd – al “Decreto del Fare” [1] prevede che le comunicazioni all’interno di uffici pubblici dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, con assoluto divieto di trasmissioni di documenti a mezzo fax.

Si tratta di una delle tante disposizioni in tema di spendig review inserite nel decreto del Fare e in corso di definitiva approvazione ora anche a Palazzo Madama. Tra le altre misure è prevista la stretta sugli stipendi dei manager pubblici: si è previsto un taglio generalizzato del 25% e un tetto massimo di 302mila euro. Le misure varranno per i presidenti e gli amministratori delegati sia delle società non quotate emittenti titoli diversi dalle azioni (e di quelli delle loro controllate) sia delle Spa quotate: ma solo in occasione del loro primo rinnovo e a patto che nel frattempo la società non abbia deliberato, nei 12 mesi precedenti, un taglio analogo.


note

[1] DL 69/2013.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube