Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio
Diritto e Fisco |
Articoli
Locazione: se l’inquilino subisce un danno da una tubatura condominiale
14 Agosto 2013


Il conduttore che subisca un danno in seguito alla rottura di una tubatura condominiale deve chiamare in causa il locatore oppure il condominio?
In questo caso egli deve citare in giudizio il condominio in persona dell’amministratore, poiché si tratta di molestia di fatto per la quale egli ha azione diretta nei confronti del danneggiante, e non di molestia di diritto, per la quale, invece, il locatore sarebbe tenuto a garantire il conduttore nei confronti del terzo che arreca molestia [1].
Torna all’articolo principale con la guida alle locazioni
note
[1] Cass. sent. n. 2410/71.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui