Bonus verde 2020 verso l’approvazione

17 Dicembre 2019
Bonus verde 2020 verso l’approvazione

Rimasto fuori dalla Legge di Bilancio, viene ripescato nel decreto milleproroghe: detrazione Irpef del 36% per sistemazione giardini e condomini.

Il Bonus verde verrà quasi sicuramente prorogato per il 2020. L’agevolazione prevede una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute negli interventi di sistemazione di giardini, terrazze e parti comuni di edifici condominiali. È quanto prevede una bozza del Decreto legge “milleproroghe“, destinato ad accogliere tutti i provvedimenti, pur importanti, rimasti fuori dalla Legge di Bilancio e dal Decreto fiscale ad essa collegato. Il “ripescaggio” della norma consente l’approvazione in tempo utile per l’entrata in vigore dal 1° gennaio 2020.

Il provvedimento, come riporta l’agenzia stampa Adnkronos, dovrebbe essere presentato venerdì 20 dicembre in Consiglio dei ministri. La misura, in precedenza, era contenuta nella bozza di un emendamento al disegno di Legge di Bilancio. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo, e quindi la detrazione massima è di 1.800 euro. Leggi anche bonus verde 2020: ultime novità.


note

Immagine: 123rf.com


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube