Politica | News

M5S: un altro parlamentare dice addio

3 Gennaio 2020
M5S: un altro parlamentare dice addio

Il deputato Rospi lascia il Movimento e passa nel gruppo Misto, per protesta contro la “gestione oligarchica”. 

Dopo Nunzio Angiola, anche il deputato del M5S Gianluca Rospi annuncia l’addio al M5s per contrasti con la gestione ”verticistica” del Movimento. Lo comunica ora la nostra agenzia stampa Adnkronos che ha raccolto le dichiarazioni dell’interessato.

“In queste festività -scrive Rospi- ho riflettuto tanto e, per svariate ragioni, in primis il non condividere la manovra di bilancio approvata di recente e la mancanza di collegialità nelle decisioni all’interno del gruppo, ho maturato l’idea di lasciare, con grande rammarico, il MoVimento 5 Stelle“.

“Manovra di bilancio a parte -avverte- non è più tollerabile una gestione verticistica e oligarchica del Gruppo parlamentare con il risultato che ristrette minoranze decidono per la maggioranza; il M5S non vuole più dialogare, con la base che si limita a veicolare le scelte prese dall’alto senza più essere portatrice di proposte“.

“Oggi, con rammarico -scrive Rospi- ho consegnato al presidente della Camera, Roberto Fico, la mia decisione di lasciare il gruppo
parlamentare M5S e di approdare al Gruppo Misto, scelta che non è da ritenersi attinente a quella di altri colleghi parlamentari che in questi giorni stanno lasciando il MoVimento. Non è un cambio di opinione ma la semplice presa d’atto di una chiusura del MoVimento nei miei confronti”.

Quanto a Nunzio Angiola, anch’egli dichiara all’Adnkronos che “Oggi ho deciso, con grande rammarico, di abbandonare il M5S. È evidente che il mio dissenso non deriva da un mio personale cambiamento di opinioni, ma dalla presa d’atto che, chi più chi meno, i vertici del Movimento hanno preferito trincerarsi in una chiusura pregiudiziale nelle proprie granitiche convinzioni”.

Poco dopo viene dato l’annuncio ufficiale di entrambi di aver lasciato il Movimento per aderire al Gruppo Misto.

note

Autore immagine: 123rf.com


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube