Questo sito contribuisce alla audience di
Business | News

Giornali quotidiani: ecco quanti se ne vendono

15 Gennaio 2020
Giornali quotidiani: ecco quanti se ne vendono

Dagli ultimi dati Agcom emerge una notevole flessione nelle vendite: in 4 anni le copie cartacee si sono ridotte di un terzo e quelle digitali di un quarto. 

Nel mese di settembre 2019, la vendita di quotidiani (copie cartacee e copie digitali) è pari a circa 2,6 milioni di copie, in flessione del 7,5% su base annua. È quanto emerge dai dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni, diffusi oggi dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ci riporta ora la nostra agenzia stampa Adnkronos.

Con riferimento all’intero periodo del quadriennio considerato (settembre 2015 – settembre 2019), le copie giornaliere cartacee complessivamente vendute dai principali editori si sono ridotte di quasi un terzo, passando da 2,32 a 1,58 milioni di unità. Contestualmente, risultano in netta flessione anche le copie digitali (-25% nell’intero periodo, -7% da settembre 2018).



Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Nel mio caso mi sono rifiutato di comprare un nuovo iPad con cui avevo un abbonamento con un noto quotidiano sardo, in quanto hanno aggiornato l’app non rendendola compatibile con la vecchia versione è chiaramente non intendo comprare il cartaceo per salvAguardare ambiente e perché effettivamente un giornale che in prima pagina, direi quasi a tutta pagina, mette una notizia di gossip e ultimamente aumenta la copia di ben 0,20€ be é normale che poi la gente non compri più il quotidiano.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube