Politica | News

M5S: eletti i facilitatori che affiancheranno Di Maio

21 Gennaio 2020
M5S: eletti i facilitatori che affiancheranno Di Maio

Svolte su Rousseau le votazioni per formare il gruppo di direzione politica del Movimento; più di 50 mila votanti su tre liste in gioco.

Si sono concluse alle ore 19 di ieri lunedì 20 gennaio le votazioni sulla piattaforma Rousseau per la scelta dei facilitatori regionali del Team del Futuro. Lo comunica il Movimento con una nota apparsa sul Blog delle Stelle, diffusa ora dall’agenzia stampa Adnkronos.

“Gli iscritti abilitati al voto hanno espresso un totale di 53.846 preferenze per le tre aree: Formazione e coinvolgimento; Relazioni interne (rapporti con gli eletti del MoVimento della regione, punto di supporto per le liste); Relazioni esterne (rapporti con gli stakeholder, le associazioni, i comitati, ecc)”.

Il Blog pubblica anche il link con i nominativi (divisi per regione) di coloro che sono diventati facilitatori regionali del Team del Futuro, ma non adesso e non per tutte le Regioni.

Infatti, “Come precedentemente comunicato, nelle regioni Marche, Trentino Alto-Adige e Veneto per l’Area Formazione e Coinvolgimento, non essendo pervenute candidature, la designazione avverrà nei prossimi giorni a cura del Capo Politico e Team del Futuro che sceglieranno secondo criteri di competenza e merito”, spiega il Blog.

“Dal momento che a breve si terranno i ballottaggi in Liguria, Puglia e Toscana, essendoci tra i candidati alla presidenza di queste regioni delle persone che avevano avanzato la candidatura anche come facilitatori regionali, il dettaglio dei voti di questa votazione e la certificazione del notaio – si precisa – verranno pubblicati giovedì 23 gennaio al termine dei ballottaggi”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube