Fisco day: prossimo blocco degli uffici delle Agenzie

22 Gennaio 2020
Fisco day: prossimo blocco degli uffici delle Agenzie

I sindacati hanno indetto uno sciopero con contemporanee manifestazioni: la carenza di personale non garantisce servizi ai cittadini.

Blocco degli uffici dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: è previsto per domani 23 gennaio e durerà per due ore, dalle ore 10 alle ore 12. In contemporanea allo stop degli uffici si terranno assemblee che paralizzeranno la macchina fiscale in occasione del Fisco-day. Così, come anticipato è confermato che al Fisco day parteciperanno anche i dipendenti delle Agenzie.

Inoltre il 6 febbraio si terrà una manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori delle agenzie Fiscali davanti al Mef, insieme ad altre nelle maggiori città. È questo il crono programma, comunicatoci dall’agenzia stampa Adnkronos, della protesta messa in campo da Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa e Flp “a difesa di un fisco giusto, del loro diritto a fornire servizi adeguati ai cittadini” perché con le attuali carenze ipotizzare un recupero pari a 3 mld dalla lotta all’evasione “è un’utopia”.

I lavoratori delle agenzie, già in stato di agitazione, “stanno operando – fanno sapere i sindacati – con una carenza di personale che non permette ormai nemmeno più di coprire i servizi essenziali, figuriamoci fare la lotta all’evasione fiscale. Inoltre, non percepiscono da oltre due anni il salario di produttività, nonostante tutti gli obiettivi fissati dalle convenzioni con il ministero dell’Economia siano stati puntualmente raggiunti”.

“Stiamo difendendo i nostri salari ma soprattutto il nostro diritto/dovere di lavorare per lo Stato e i suoi cittadini in maniera concreta ed efficace, con un’organizzazione moderna e funzionale”, concludono i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa e Flp.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube