Questo sito contribuisce alla audience di
 
Politica | News

Salvini denuncia il premier Conte e il ministro Lamorgese

28 Gennaio 2020
Salvini denuncia il premier Conte e il ministro Lamorgese

Denuncia preannunciata al premier ed all’attuale ministro dell’Interno, che Salvini ora accusa di sequestro di persona dei migranti a bordo della nave Ocean Viking.

Clamoroso contrattacco del leader della Lega, Matteo Salvini, sulla vicenda del sequestro di persona dei migranti: oggi, per come ci comunica in un lancio l’agenzia Adnkronos, Salvini prende l’iniziativa di denunciare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese con l’accusa di sequestro di persona, per il fermo di 4 giorni della nave Ong con a bordo numerosi  migranti di cui si attende ora lo sbarco a Taranto.

La preannunciata denuncia assume il sapore di ritorsione per quanto accaduto allo stesso Salvini, che dopo il voto favorevole della Giunta autorizzazioni a procedere del Senato va verso il processo per la vicenda del sequestro di persona dei migranti a bordo della nave Gregoretti, avvenuto lo scorso luglio quando egli ricopriva la carica di ministro dell’Interno.

È egli stesso a mettere in correlazione i due eventi: “Hanno bloccato per 4 giorni immigrati come me, adesso li porto in tribunale, così vediamo se legge è uguale per tutti”. E spiega: “Sbarcheranno a Taranto 400 migranti a bordo di una nave Ong. Ci hanno messo 4 giorni per assicurargli un posto sicuro. E allora denuncio per sequestro di persona Conte e Lamorgese. E’ sequestro di persone solo quando sono coinvolto io?”.

“Sono passati quattro giorni prima di concedere un porto sicuro” ai migranti a bordo della nave Ong”, Ocean Viking. “Li denuncio! Denuncio per sequestra di persona il premier Conte e il ministro dell’Interno Lamorgese”, ripete Salvini. “. Io andrò a processo perchè ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati? Ebbene, ora li denuncio io perchè hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti”.

“Ci troveremo in tribunale -ha annunciato il leader della Lega– con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se la legge è uguale per tutti e il criminale è solo Salvini. Fatemi capire: se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro…”.

Invece, sempre in diretta Facebook, parlando del processo che lo riguarda, quello sul caso Gregoretti, Salvini si dice sereno: ”A febbraio scoprirò se vado a processo come presunto criminale, perchè lunedì 17 febbraio il Senato deciderà morte o vita. Sono pronto, sono sereno e tranquillo, non mi spaventa niente e nessuno…In quei giorni sarò in giro per l’Italia…Nessuno mi toglierà il sorriso”.


5 Commenti

    1. Spero che magistrati anche se qualcuno schiarato sì rendano conto che bisogna fermare questo governo di irresponsabili qui c’è in gioco la vita di tutti loro compresi.. anche se temo che oramai la questione non sia più gestibile…

  1. Caro Salvini, attento,questi sono dei veri idioti professionisti, è gentaglia, occhio!!! ti auguro una buona serata.

    1. I veri Italiani che sono la maggioranza del paese non vede l’ora che questo governo parassita vada fuori dai c……i

  2. Caro Salvini, dovremmo chiudere pure le porte del Parlamento, perché coabitato da veri ebeti e mai chiedere al Buon Dio di “perdonarli perché non sanno quel che fanno”.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube