Quanti vegani ci sono in Italia? Un’indagine lo rivela

30 Gennaio 2020
Quanti vegani ci sono in Italia? Un’indagine lo rivela

Gli italiani sono sempre più vegetariani e vegani: la percentuale cresce e sfiora il 9%. Salute e benessere le principali motivazioni della scelta.

Vegetariani e vegani sono in aumento in Italia. Nel 2020 il popolo ‘veg’ si attesta sull’8,9%, mentre nel 2019 e nel 2018 le percentuali erano rispettivamente il 7,1% e il 7,3%. Una crescita piccola ma significativa della tendenza all’aumento. Lo rivela il nuovo Rapporto Italia 2020 pubblicato oggi dall’istituto di ricerca Eurispes e diffuso dalla nostra agenzia stampa Adnkronos.

Di fronte alla domanda “è vegetariano?”, il 6,7% degli italiani intervistati afferma di esserlo, il 2,2% dichiara invece di essere vegano, mentre il 6,3% dice di non essere più vegetariano.

Tra le motivazioni alla base della scelta figurano soprattutto la salute e il benessere (23,2%), e l’amore e il rispetto nei confronti del mondo animale (22,2%).



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube