Quanti vegani ci sono in Italia? Un’indagine lo rivela

30 Gennaio 2020
Quanti vegani ci sono in Italia? Un’indagine lo rivela

Gli italiani sono sempre più vegetariani e vegani: la percentuale cresce e sfiora il 9%. Salute e benessere le principali motivazioni della scelta.

Vegetariani e vegani sono in aumento in Italia. Nel 2020 il popolo ‘veg’ si attesta sull’8,9%, mentre nel 2019 e nel 2018 le percentuali erano rispettivamente il 7,1% e il 7,3%. Una crescita piccola ma significativa della tendenza all’aumento. Lo rivela il nuovo Rapporto Italia 2020 pubblicato oggi dall’istituto di ricerca Eurispes e diffuso dalla nostra agenzia stampa Adnkronos.

Di fronte alla domanda “è vegetariano?”, il 6,7% degli italiani intervistati afferma di esserlo, il 2,2% dichiara invece di essere vegano, mentre il 6,3% dice di non essere più vegetariano.

Tra le motivazioni alla base della scelta figurano soprattutto la salute e il benessere (23,2%), e l’amore e il rispetto nei confronti del mondo animale (22,2%).



Sostieni laleggepertutti.it

"La Legge per Tutti" è una testata giornalistica indipendente che da oltre 10 anni informa gratuitamente milioni di persone ogni mese senza il supporto di finanziamenti pubblici. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube