Questo sito contribuisce alla audience di

Esami di maturità, ecco le materie delle prove

30 Gennaio 2020
Esami di maturità, ecco le materie delle prove

Sul sito del ministero dell’Istruzione l’elenco delle materie oggetto della seconda prova scritta nell’esame delle scuole di secondo grado. 

L’attesa per le studentesse e gli studenti è finita. L’agenzia stampa Adnkronos ci comunica che da oggi sul sito del ministero dell’Istruzione è disponibile, l’elenco completo delle materie che saranno oggetto della seconda prova scritta dell’esame di maturità della Scuola secondaria di secondo grado.

La responsabile dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha annunciato le materie attraverso il profilo Instagram del ministero. Ci sarò latino e greco al liceo classico, matematica e fisica allo scientifico.

#MaturitàVentiVenti sarà l’hashtag che accompagnerà sui social, da oggi e fino alla fine degli esami, le comunicazioni rivolte agli studenti che avranno l’obiettivo di chiarire ogni aspetto dell’esame, ma anche di fornire suggerimenti utili per lo studio.

Le materie del secondo scritto annunciate oggi sono state scelte fra quelle caratterizzanti ciascun percorso di studi. La prova anche quest’anno, come già nel 2019, sarà multidisciplinare, fatta eccezione
per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.



Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube