Politica | News

Trump: impeachment alle battute finali

31 Gennaio 2020
Trump: impeachment alle battute finali

Il voto finale sul processo al presidente Usa sarà questa notte o domani; maggioranza repubblicana per l’assoluzione, ma i democratici tentano di proseguire.

Dopo 35 ore di presentazione degli argomenti di accusa e difesa, 16 ore di domande da parte dei senatori, la maggioranza repubblicana al Senato si sente ormai prossima alla chiusura del processo di impeachment di Donald Trump con un voto finale, e l’assoluzione scontata, questa notte o sabato mattina presto, come ha appreso l’agenzia stampa Adnkronos.

Dopo che il senatore Lamar Alexander ha annunciato che oggi voterà no alla mozione dei democratici per proseguire il processo con i testimoni, i repubblicani si sentono sicuri del fatto di avere i voti necessari a bloccare il tentativo dei dem di imporre la convocazione dei testimoni, ipotesi che aveva preso terreno nei giorni scorsi dopo che era scoppiata la bomba delle rivelazioni di John Bolton. Ed anche
alcuni repubblicani erano sembrati propensi a sentire la testimonianza dell’ex consigliere per la Sicurezza Nazionale.

Alla fine però i democratici sembrano non essere riusciti a convincere quattro repubblicani a votare per loro e quindi i leader Gop prevedono di archiviare nell’udienza di oggi la mozione e passare alla chiusura
dell’impeachment. I democratici, comunque, non intendono darsi per vinti e stanno passando in queste ore in rassegna modi in cui potrebbero impedire ai repubblicani di chiudere velocemente il processo. “Stiamo valutando quali mozioni possiamo presentare. Non andremo via in silenzio nella notte”.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube