LinkedIn si rinnova e apre alle news

5 Febbraio 2020
LinkedIn si rinnova e apre alle news

Due redattori italiani e una nuova sezione notizie: così la strategia editoriale del social dedicato alle professioni punta ad aggiungere contenuti di qualità.

LinkedIn, il più grande network orientato al lavoro e alle professioni, si rinnova, cambia servizi e aggiunge volti italiani ai suoi collaboratori internazionali. L’obiettivo dichiarato – spiega una nota diffusa oggi dalla nostra agenzia stampa Adnkronos – è quello di “diventare non più solo un luogo dove i professionisti si collegano alla ricerca delle migliori opportunità lavorative, ma anche una preziosa piattaforma di contenuti”.

Per cominciare, LinkedIn annuncia la nomina di due nuovi redattori italiani, che si uniranno al team editoriale internazionale composto da più di 65 giornalisti di tutto il mondo. Marco Valsecchi e Michele Pierri saranno i componenti del neonato editorial team italiano, che – spiega la società – “rafforza il focus di LinkedIn sulla qualità dei contenuti, per tenere costantemente informati gli oltre 675 milioni di utenti della piattaforma, fornendo loro le notizie e gli approfondimenti più utili, ed aiutarli a prendere le migliori decisioni in ambito professionale”.

LinkedIn punta così a supportare “oltre 13 milioni di professionisti in Italia ad individuare le idee e le novità più rilevanti, creando al contempo contenuti originali, curando quelli già pubblicati sulla piattaforma e incoraggiando gli utenti ad avviare conversazioni interessanti”, sottolinea il duo editoriale italiano.

Negli ultimi tempi, LinkedIn sta registrando alti livelli in termini di coinvolgimento sulla piattaforma. Più di due milioni di post, video e articoli condivisi ogni giorno, che generano decine di migliaia di commenti e reazioni ogni ora. Per questo motivo LinkedIn si sta ora concentrando sulla rilevanza e sui contenuti originali.

Nello specifico, i due redattori si occuperanno di selezionare i contenuti per la rassegna giornaliera “Notizie scelte”, che fornirà agli utenti italiani le principali notizie della giornata. Questo notiziario quotidiano è già stato attivato per alcuni iscritti, ma sarà reso disponibile a partire dalla prima settimana di febbraio per tutti coloro che hanno scelto l’italiano come lingua nel proprio profilo.

Ogni mattina, Marco Valsecchi e Michele Pierri pubblicheranno Notizie scelte, per aiutare gli utenti a iniziare la giornata con una selezione di notizie. Gli utenti potranno scorrere tra una notizia e l’altra, approfondendo quelle che riterranno più interessanti: nel momento in cui un utente cliccherà su uno dei titoli del sommario, avrà accesso alle conversazioni generate dagli altri utenti riguardanti quella specifica notizia, in modo da potersi unire alla conversazione condividendo il proprio punto di vista.

Per ricevere la notifica di Notizie scelte, gli utenti dovranno scaricare l’applicazione mobile sul proprio telefono e attivare le notifiche: Comunicazioni>Notizie>Notizie scelte>Attiva. La nuova sezione Notizie  si trova nell’angolo in alto a destra del flusso principale di LinkedIn. Se la piattaforma viene consultata dallo smartphone, è sufficiente cliccare sulla barra di ricerca per visualizzare un elenco con le ultime notizie.

Questa sezione – garantisce LinkedIn – “renderà facile per gli utenti mantenersi aggiornati sulle notizie e sulle tendenze del mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di interagire con i commenti e i pareri degli altri utenti”.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube