Nel suo 15° compleanno, il prossimo 8 febbraio, la famosa app di Google rilascia cinque nuove utility; cambia anche l’icona e si rinnova il look.
In occasione del suo quindicesimo compleanno, Google Maps continua lo sforzo per ‘mappare’ il mondo. Il compleanno dell’applicazione utilizzata da un miliardo di utenti in tutto il mondo cadrà precisamente dopodomani e per l’occasione il vicepresidente di Google Maps, Jen Fitzpatrick, comunica che in occasione di questo anniversario, l’app di Google si rinnova nel look e lancia cinque nuove sezioni “per dare ulteriori informazioni sulle nostre passeggiate. E abbiamo aggiornato l’icona di Google Maps per riflettere il nostro viaggio”.
Le nuove cinque sezioni sono: Esplora, Tragitto, Salvati, Contributi e Aggiornamenti; tutto questo – spiega il Ceo del colosso di Mountain View, Sundar Pichai, in modo da”accelerare i nostri progressi per rendere le mappe (e tutti i nostri prodotti) utili alle persone di tutto il mondo”.
Del resto, “il mondo reale è infinitamente dettagliato e cambia continuamente, quindi il nostro lavoro di rifletterlo non termina mai” dice Fitzpatrick. Le principali scoperte dell’Ai, l’intelligenza artificiale “hanno trasformato il nostro approccio alla creazione di mappe, aiutandoci a portare più rapidamente mappe e informazioni locali di alta qualità in più parti del mondo” conclude.