Instagram aggiunge una nuova funzione per la sicurezza


Diventa possibile consultare e gestire direttamente dall’app ogni segnalazione, senza dover più ricorrere all’Help center. L’opzione è attivabile nelle impostazioni del profilo.
Anche Instagram in occasione del Safer Internet Day di oggi migliora la sicurezza del suo social. Lo fa aggiungendo il Support Requests, “una nuova funzione che mostra lo stato e la cronologia delle segnalazioni inviate, facilmente accessibile dalla sezione Impostazione del profilo”.
In questo modo, diventa possibile “direttamente dall’app, consultare ogni segnalazione e vederne lo status o chiedere una nuova revisione” sottolinea il social network in un Info Blog post diffuso dall’agenzia stampa Adnkronos.
La novità consiste anche nel fatto che “in precedenza, questa opzione era disponibile solo attraverso l’Help Center di Instagram. Ora, l’opzione di appello in-app apparirà automaticamente quando l’utente tenterà ad accedere all’account disattivato”, spiega il social, che nel comunicato racconta quanto fatto per mantenere i propri utenti al sicuro e consentirgli di controllare meglio la loro esperienza di navigazione.