Questo sito contribuisce alla audience di
Tech | News

Instagram aggiunge una nuova funzione per la sicurezza

11 Febbraio 2020 | Autore:
Instagram aggiunge una nuova funzione per la sicurezza

Diventa possibile consultare e gestire direttamente dall’app ogni segnalazione, senza dover più ricorrere all’Help center. L’opzione è attivabile nelle impostazioni del profilo.

Anche Instagram in occasione del Safer Internet Day di oggi migliora la sicurezza del suo social. Lo fa aggiungendo il Support Requests, “una nuova funzione che mostra lo stato e la cronologia delle segnalazioni inviate, facilmente accessibile dalla sezione Impostazione del profilo”.

In questo modo, diventa possibile “direttamente dall’app, consultare ogni segnalazione e vederne lo status o chiedere una nuova revisione” sottolinea il social network in un Info Blog post diffuso dall’agenzia stampa Adnkronos.

La novità consiste anche nel fatto che “in precedenza, questa opzione era disponibile solo attraverso l’Help Center di Instagram. Ora, l’opzione di appello in-app apparirà automaticamente quando l’utente tenterà ad accedere all’account disattivato”, spiega il social, che nel comunicato racconta quanto fatto per mantenere i propri utenti al sicuro e consentirgli di controllare meglio la loro esperienza di navigazione.



Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.


 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI
CERCA SENTENZA