Tech | News

Instagram aggiunge una nuova funzione per la sicurezza

11 Febbraio 2020
Instagram aggiunge una nuova funzione per la sicurezza

Diventa possibile consultare e gestire direttamente dall’app ogni segnalazione, senza dover più ricorrere all’Help center. L’opzione è attivabile nelle impostazioni del profilo.

Anche Instagram in occasione del Safer Internet Day di oggi migliora la sicurezza del suo social. Lo fa aggiungendo il Support Requests, “una nuova funzione che mostra lo stato e la cronologia delle segnalazioni inviate, facilmente accessibile dalla sezione Impostazione del profilo”.

In questo modo, diventa possibile “direttamente dall’app, consultare ogni segnalazione e vederne lo status o chiedere una nuova revisione” sottolinea il social network in un Info Blog post diffuso dall’agenzia stampa Adnkronos.

La novità consiste anche nel fatto che “in precedenza, questa opzione era disponibile solo attraverso l’Help Center di Instagram. Ora, l’opzione di appello in-app apparirà automaticamente quando l’utente tenterà ad accedere all’account disattivato”, spiega il social, che nel comunicato racconta quanto fatto per mantenere i propri utenti al sicuro e consentirgli di controllare meglio la loro esperienza di navigazione.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube