Lifestyle | News

San Valentino, consigli su alcol e sesso

14 Febbraio 2020
San Valentino, consigli su alcol e sesso

L’Organizzazione mondiale della sanità scende in campo nel giorno della festa degli innamorati. I consigli per il benessere della coppia.

Sembrano i vecchi consigli della nonna, ma assumono una certa rilevanza se a darli è addirittura l’Organizzazione mondiale della sanità. L’Oms interviene nella giornata di San Valentino per far evitare agli innamorati inutili rischi che potrebbero rivelarsi pericolosi.

«State in salute insieme» è lo slogan dell’Organizzazione che celebra la festa degli innamorati su Twitter, fornendo una serie di consigli su come trascorrere “in salute” la giornata, sia se si è in due, sia se si trascorre San Valentino da single. Come riporta una nota stampa dell’agenzia Adnkronos, alle coppie, l’Oms raccomanda di cucinare un pasto salutare, fare attività fisica insieme, evitare un pericoloso consumo di alcol e praticare sesso sicuro.

Se, invece, San Valentino è l’occasione scelta per il primo appuntamento, il consiglio è di essere gentili e rispettosi, divertirsi, non bere troppi alcolici e, se si decide di fare sesso, proteggersi dalle malattie sessualmente trasmesse. E ancora, se si ha un rapporto, «sii responsabile e non rischiare, divertiti e usa il preservativo correttamente».

Infine, qualche parola anche su chi è single a San Valentino: «Divertiti, stai con i tuoi amici e fai qualcosa di buono per la tua salute».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube