Cresce la considerazione dei biancocelesti anche tra i quotisti: la vittoria sull’Inter cambia le percentuali della corsa scudetto.
Prosegue il momento magico della Lazio. Dopo la recente vittoria ai danni dell’Inter, che l’ha portata al secondo posto in classifica, la squadra di Simone Inzaghi miete successi anche nelle previsioni dei bookmakers. I biancocelesti, infatti, come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, superano il team di Antonio Conte pure nelle previsioni degli analisti nella corsa scudetto. L’Inter è data a 5, la Lazio a 3,75. Il cammino irresistibile dei romani è evidente nell’andamento delle scommesse sullo scudetto da inizio stagione a oggi: lo scorso agosto la Lazio era prevedibilmente “snobbata” dai quotisti 888sport.it, che la offrivano a 75,00, lontanissima dal trio di favorite composto da Juventus, Napoli e Inter.
L’andamento delle quote
L’offerta si è mantenuta molto alta per i primi tre mesi di campionato, con il picco – quota 100 – toccato dopo la sconfitta contro l’Inter a San Siro, a fine settembre. Il tutto si è rovesciato inaspettatamente da ottobre in poi. Dopo il pareggio con l’Atalanta, la Lazio non ha più perso un colpo, vincendo tutte le partite e tornando a una quota compresa tra 50 e 60. Il vero punto di svolta, in campo e in tabellone, è però arrivato dopo la vittoria casalinga contro la Juventus, a inizio dicembre: grazie al 3-1 conquistato all’Olimpico, l’offerta sulla squadra di Inzaghi è crollata da 51 a 16, ed è andata progressivamente calando anche nelle settimane successive, fino al pareggio con la Roma nel derby, che ha fermato la serie di 11 vittorie consecutive.
Ripresa la marcia, è arrivata la ciliegina sulla torta per i biancocelesti. Dopo la vittoria di domenica sera per 2-1 contro l’Inter e il sorpasso sui nerazzurri al secondo posto, riporta Agipronews, la vittoria finale della Lazio è data a 3,75, seconda quota più bassa dopo quella della Juventus (a 1,50), con l’Inter a 5,00.
L’adrenalina dei calciatori e la soddisfazione di Lotito
Gongola il presidente Claudio Lotito. Al Messaggero ha confidato che la sua più grande soddisfazione, dopo la partita di domenica, non sono stati i messaggi e le telefonate, ma la sua entrata negli spogliatoi. «Entro – ha detto – e vedo 5 o 6 giocatori arrivare verso di me, pieni di adrenalina. Urlavano: visto, presidente? Abbiamo fatto quello che hai detto. Hai visto presidente, hai visto? Urlavano come matti. E stanno facendo quello che ci siamo detti».