Cronaca | News

Coronavirus: oltre 50 casi

22 Febbraio 2020 | Autore:
Coronavirus: oltre 50 casi

In Lombardia sono 39 i casi positivi, 12 in Veneto. Si indaga sulle cause del decesso della seconda vittima: il tampone fatto post-mortem.

Al primo pomeriggio di oggi, sabato, i casi positivi di coronavirus in Lombardia sono 39, tra le province di Lodi, Pavia e Cremona. Lo ha confermato il presidente della Regione, Attilio Fontana, nel corso di una conferenza stampa convocata a Milano per fare il punto della situazione. Tutti sarebbero legati allo stesso focolaio. In Veneto, invece, sarebbero 12 le persone risultate positive al test, secondo quando comunicato sempre durante l’incontro con i giornalisti a Milano.

Si apprende, intanto, che sulla donna deceduta questa mattina e ritenuta la seconda vittima del coronavirus in Italia dopo l’anziano morto ieri sera in Veneto, sono in corso degli accertamenti per sapere se effettivamente la causa del decesso sia stato il Covid-19. Secondo l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, la 77enne aveva già delle altre patologie in corso e le è stato praticato il tampone sul coronavirus per scrupolo solo dopo il decesso. La positività, quindi è stata scoperta post-mortem. Soltanto gli ulteriori esami (compreso quello autoptico) potranno dire se l’anziana sia morta a causa del coronavirus o delle altre patologie di cui era affetta.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube