Cronaca | News

Aerei: scioperi nazionali da questa sera

24 Febbraio 2020 | Autore:
Aerei: scioperi nazionali da questa sera

Stop a livello nazionale fino a mercoledì. Alitalia cancella circa 350 voli. Garantite delle fasce protette.

Settimana difficile per chi deve volare, e non soltanto a causa di eventuali maggiori controlli per il coronavirus. È in programma una serie di scioperi nel settore aereo per tutta la settimana appena iniziata.

Si comincia domani, martedì 25 febbraio, con l’astensione nazionale di 24 ore di tutto il personale delle società e compagnie del trasporto aereo. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl protestano per «la grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante disagio industriale», con speciale riferimento alla difficile situazione che attraversano Air Italy e Alitalia.

La compagnia di bandiera ha cancellato più di 350 voli: una ventina questa sera, 313 nella sola giornata di domani e circa 20 nella prima mattinata di mercoledì 26 febbraio. Regolari invece (ma con possibili ritardi) i voli di domani nelle fasce garantite: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Alitalia ha attivato un piano straordinario con aerei più capienti che dovrebbero far viaggiare proprio domani circa la metà di chi ha un biglietto per quella data.

Si tratta del terzo sciopero nazionale dallo scorso mese di luglio.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube