Diritto e Fisco | Articoli

Attenti agli “Scubidù” tossici dalla Cina: non comprateli!

22 settembre 2013


Attenti agli “Scubidù” tossici dalla Cina: non comprateli!

> Diritto e Fisco Pubblicato il 22 settembre 2013



Fashion Strings Scubidù, prodotti in Cina ed importanti dall’azienda italiana Le Stelle Group S.r.l.: il Ministero della Salute avverte: presenza di ftalati tossici.

 

Sono velenosi e il rischio, peraltro, aumenta per via della facilità con cui sono accessibili alla bocca. Si tratta degli Scubidù Fashion Srings”, provenienti dalla Cina e importati dalla società italiana Le Stelle Group S.r.l.

A notificare l’avviso di tossicità è il Ministero della Salute che, lo scorso 18 settembre, ha pubblicato la notizia sul proprio sito, titolando: “allarme consumatori”.

La descrizione del prodotto e del suo confezionamento fornita dal Ministero è la seguente:

Confezione da 20 e 30 Fili da intrecciare, detti Scubidù, di vari colori. Confezione con supporto cartonato riportante il codice articolo e codice a barre, l’importatore, il logo “giocattolo non destinato a bambini di età inferiore a 36 mesi” e la scritta in realtà contraddittoria con il lgo suddetto “questo prodotto non è un giocattolo”.

Un vero peccato che il Ministero della Salute diffonda, in modo così poco mediatico, allarmi tanto importanti per la salute dei bambini.

Ad ogni buon conto, sempre il  Ministero ha diffuso delle foto in bianco e nero per niente chiare e certamente poco attendibili nella qualità, che non consentono il riconoscimento del prodotto (v. qui sotto). Se è questo il modo di informare e mettere in guardia i consumatori…

Scubidu


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI