Diritto e Fisco | Articoli

Sexbook: i giovani intervistati sul tema del sesso sui social network

1 gennaio 2012 | Autore:


> Diritto e Fisco Pubblicato il 1 gennaio 2012



Terza puntata di sexbook: intervista ai giovani su come Facebook ha influenzato le loro relazioni sentimentali/sessuali.

Nei due precedenti articoli di questa indagine abbiamo trattato la rivoluzione dei social network nel mondo delle relazioni sentimentali e abbiamo sentito la parola degli esperti.

Ora “La Legge per tutti” ha intervistato gli studenti universitari per scoprire quanto questa rivoluzione li abbia interessati.

L’indagine è stata condotta su un campione di 40 soggetti, di cui 20 maschi e 20 femmine, di età compresa tra i 18 e i 27 anni.

Il 53% dei maschi contro il 16,8% delle femmine ha dichiarato di aver avuto una relazione con una persona conosciuta su un social network o in chat. ll 33%  dei ragazzi contro l’8% delle ragazze ha avuto poi con quella persona un rapporto fisico.

Il 43% dei maschi ha considerato, a posteriori, la relazione iniziata via web molto importante rispetto a quelle nate coi metodi tradizionali. Invece la percentuale di ragazze che la pensa così è del solo 4%.

Alla domanda: “Hai mai contattato una persona su un social network solo perché attratto/a alla foto, con l’intenzione di poterci uscire?”,  la risposta positiva è stata uniforme tra maschi e femmine, rispettivamente il 43% e il 41,6% degli intervistati.

Crca il 30% dei ragazzi e il 58% delle ragazze hanno dichiarato di non aver mai scritto su chat o sms messaggi a sfondo sessuale per provocare l’altra persona.

Inoltre solo il 15% dei ragazzi e il 5% delle ragazze affermano di aver condiviso foto  erotiche con una persona conosciuta su una chat o un social network.

Infine quasi la metà delle persone intervistate (circa il 48%), senza troppe differenze tra i due sessi, ha riconosciuto che Facebook e i social network in generale hanno influenzato le loro relazioni sentimentali e/o sessuali.


La foto del presente articolo è un’opera artistica di Dantemanuele De Santis, DS Photostudio, ©. Ogni riproduzione riservata.

Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:

Informativa sulla privacy
DOWNLOAD

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI