Salute e benessere | Articoli

Vetro nei pomodori, l’allarme del ministero

5 Marzo 2020
Vetro nei pomodori, l’allarme del ministero

Ritirato dal mercato un lotto della salsa di datterini a marchio Iper, prodotto a Vittoria, provincia di Ragusa. Si parla di “richiamo per rischio fisico”.

Frammenti di vetro trovati nella salsa di pomodoro. L’annuncio shock proviene dal ministero della Salute che oggi ha pubblicato un avviso di richiamo per la salsa pronta di pomodoro datterino a marchio Iper.

Si tratterebbe di un unico lotto a rischio, così indica il ministero, che è il D304/19, scadenza 31 ottobre 2022 e 31 dicembre 2022, prodotto da Bottega di Sicilia srl, stabilimento di Vittoria, in provincia di Ragusa. Un richiamo per “rischio fisico”, annuncia il dicastero di Roberto Speranza, perché nel lotto incriminato, all’interno della salsa, potrebbe essere finito del vetro.

Il recipiente in cui è contenuto il prodotto, infatti, è una bottiglia di vetro del peso complessivo di 330 grammi. Il lotto potenzialmente pericoloso è già stato ritirato dal mercato. La raccomandazione a titolo di precauzione, per chi abbia comprato una bottiglietta di salsa di pomodoro del lotto segnalato prima del blocco della vendita, è a non consumarlo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube