Cronaca | News

Scuole chiuse fino al 5 aprile: il Governo smentisce

6 Marzo 2020
Scuole chiuse fino al 5 aprile: il Governo smentisce

La notizia che serpeggia sui social viene bollata come “fake news intollerabile” dalla ministra all’Istruzione Azzolina e anche dal ministero dell’Interno.

È falsa la notizia che in queste ore circola sui social, secondo la quale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrebbe disposto la chiusura fino al 5 aprile prossimo di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La smentita arriva nel giro di pochi minuti dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e dal ministero dell’Interno, per come ci comunica l’agenzia stampa Adnkronos.

“Nessuna notizia in tal senso è stata pubblicata sul sito istituzionale www.interno.gov.it “, annuncia il Viminale in un comunicato. Mentre la ministra Azzolina scrive su Facebook: “Gira un finto comunicato attribuito al ministero dell’Interno in cui si dice che è stata disposta la chiusura delle scuole fino al 5 aprile. Chi fa questi giochini si diverte alle spalle di milioni di studenti e genitori, della scuola. Lo trovo intollerabile. Ma possiamo tutti fare qualcosa per fermare questa follia delle fake news virali. Verificare leggendo fonti ufficiali e non condividere contenuti non accertati”.

La ministra dell’Istruzione, a proposito della chiusura delle scuole disposta fino al 15 marzo, ha anche precisato: “Questa situazione non ha precedenti. È una sfida per tutto il mondo della scuola. Viviamola con responsabilità e impegno. Diamo il massimo. Usciremo da questa situazione per tornare presto alla normalità. La scuola non si ferma”.


1 Commento

  1. PROPONGO PENE PESANTI PER CHI INVENTA E/O DIVULGA FAKE NEWS. Già è impegnativo essere informati su tutto ciò che accade nel Mondo, se poi dobbiamo anche informarci se vero o falso è una vera vergogna. Grazie
    Giovanna

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube