Cronaca | News

Coronavirus: Zingaretti positivo

7 Marzo 2020 | Autore:
Coronavirus: Zingaretti positivo

Il segretario del Pd e governatore del Lazio: sto bene, seguirò il lavoro da casa.

Test sul coronavirus positivo per Nicola Zingaretti. Ad annunciarlo, lo stesso segretario del Pd in un video pubblicato su Facebook. “I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19”, dice il governatore del Lazio. “Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!”, ha aggiunto.

Nel suo videomessaggio, Zingaretti ha commentato: “Ovviamente mi attengo e sarò seguito secondo tutti i protocolli previsti per tutti in questo momento. Sto bene e quindi è stato scelto l’isolamento domiciliare. Sto a casa e continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire, anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli. La Asl sta contattando le persone che mi sono state in questi giorni più vicine per le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente della Giunta regionale così come il vicesegretario del Pd Orlando. Ho sempre detto niente panico, combattiamo e quanto mai in questo momento darò il buon esempio seguendo le indicazioni dei medici e combatto come è giusto fare in questo momento per il Paese. A presto”.

Immediato il messaggio di Matteo Renzi, sullo stesso social network: “Forza Nicola, tutti con te! E con tutti coloro che stanno combattendo contro il coronavirus. E grazie ai medici, infermieri, farmacisti, ricercatori. Tutti insieme, tutti!”, scrive il leader di Italia Viva su Facebook. Dall’opposizione, scrive la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “In bocca al lupo a Nicola Zingaretti!”.

Solidarietà anche dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Gli auguro pronta guarigione. In questa fase delicata, la
sinergia istituzionale con la Regione Lazio è assoluta. Fare squadra è fondamentale”, ha scritto su Twitter.

Ieri sera era stato dato l’annuncio della positività al coronavirus riguardante un poliziotto della scorta del segretario federale della Lega, Matteo Salvini.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube