Cronaca | News

Gli inglesi denunciano: «La quarantena italiana è una farsa»

9 Marzo 2020
Gli inglesi denunciano: «La quarantena italiana è una farsa»

I giornali britannici lamentano l’ondata di arrivi di italiani nel Regno Unito con voli aerei partiti da Milano e l’assenza di controlli.

La stampa britannica parla di «farsa» riguardo alla quarantena imposta dal Governo italiano con il Decreto in vigore da ieri che per arginare la diffusione del Coronavirus applica le nuove restrizioni alla circolazione delle persone nella Lombardia e in 14 Province nel Piemonte, nel Veneto, in Emilia Romagna e nelle Marche.

In particolare, il giornale quotidiano Telegraph, molto diffuso nel Regno Unito, denuncia oggi, per come ci riporta l’agenzia stampa Adnkronos, il “caos” che si è verificato domenica sera, quando “a decine di voli provenienti dalle aree interessate è stato consentito di atterrare in Gran Bretagna”.  I voli provenienti dal solo aeroporto milanese di Malpensa, riporta ancora il Telegraph sono stati 17.

Il giornale lamenta, inoltre, che “all’arrivo, i passeggeri non sono stati messi in quarantena o sottoposti al test per il virus, col timore che possano ora diffondere la malattia sul suolo britannico”.

Sempre il Telegraph alimenta ulteriormente la polemica, con una corrispondenza da Rimini che riporta come “anche in quarantena, gli italiani vanno avanti più che mai con la dolce vita”.



5 Commenti

  1. Quel giornale è l’equivalente di Repubblica o Avvenire in Italia. Giornaletto fazioso, di parte, atto a denigrare determinati soggetti senza fondamentali basilari.
    Vedasi il titolo in prima pagina “eroina” dedicato alla tedesca speronatrice in Italia dalle suddette testate italiane….

    1. magari possiamo citare “luminosi” esempi di giornalismo libero ed indipendente quali Libero,il Giornale o la Verità? Ci sono persone che non perdono occasione per fare da megafono ai soliti noti….

      1. Possiamo dire anche che noi Italiani facciamo di tutto per farci odiare e ci impegniamo anche per questo. Gli inglesi ci hanno sempre dipinto come fannulloni e incapaci. non posso dare loro torto anche se loro non sono propriamente degli esempi da imitare. Sono d’accordo che la repubblica non è la sola fonte da citare almeno che non sia fatta con la solita logica politica da Italiani…

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube