Lifestyle | News

Raiplay per tutti senza registrarsi

9 Marzo 2020
Raiplay per tutti senza registrarsi

La piattaforma online del servizio pubblico radiotelevisivo consente ora di accedere liberamente, senza bisogno di credenziali, a tutti i contenuti on demand. 

RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai – Radiotelevisione italiana, ha sospeso l’obbligo di accedere con le credenziali per vedere i contenuti on demand.

La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei tanti italiani invitati o costretti a restare in casa, durante l’emergenza per contenere la diffusione del Coronavirus.

Lo rende noto la Rai in una nota diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos, che spiega: “sarà così possibile fruire immediatamente del ricchissimo catalogo di serie tv, programmi, film, cartoni animati, documentari, concerti, spettacoli teatrali e grandi classici delle Teche Rai”.

L’iniziativa si aggiunge alla recente modifica dei palinsesti dei canali televisivi Rai, per tenere conto delle esigenze ricreative e educative dei tanti bambini e ragazzi durante il periodo di scuole chiuse.

L’offerta dei programmi prevede anche nuove “sezioni speciali in continuo aggiornamento” ed è – precisa la Rai – “dedicata all’apprendimento ed alla cultura, con un’attenzione particolare all’edutainment, ovvero l’intrattenimento educativo rivolto agli studenti di tutte le età, rimasti a casa per la chiusura delle scuole”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube