Lifestyle | News

Raiplay per tutti senza registrarsi

9 Marzo 2020
Raiplay per tutti senza registrarsi

La piattaforma online del servizio pubblico radiotelevisivo consente ora di accedere liberamente, senza bisogno di credenziali, a tutti i contenuti on demand. 

RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai – Radiotelevisione italiana, ha sospeso l’obbligo di accedere con le credenziali per vedere i contenuti on demand.

La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei tanti italiani invitati o costretti a restare in casa, durante l’emergenza per contenere la diffusione del Coronavirus.

Lo rende noto la Rai in una nota diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos, che spiega: “sarà così possibile fruire immediatamente del ricchissimo catalogo di serie tv, programmi, film, cartoni animati, documentari, concerti, spettacoli teatrali e grandi classici delle Teche Rai”.

L’iniziativa si aggiunge alla recente modifica dei palinsesti dei canali televisivi Rai, per tenere conto delle esigenze ricreative e educative dei tanti bambini e ragazzi durante il periodo di scuole chiuse.

L’offerta dei programmi prevede anche nuove “sezioni speciali in continuo aggiornamento” ed è – precisa la Rai – “dedicata all’apprendimento ed alla cultura, con un’attenzione particolare all’edutainment, ovvero l’intrattenimento educativo rivolto agli studenti di tutte le età, rimasti a casa per la chiusura delle scuole”.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube