Business | News

Amazon potenzia le consegne

10 Marzo 2020
Amazon potenzia le consegne

Il nuovo servizio Amazon Business Prime garantisce di ricevere i prodotti acquistati entro un giorno o nella stessa giornata. È un’offerta pensata per le aziende.

Proprio nel giorno in cui tutta Italia diventa zona rossa e sono consentiti solo gli spostamenti di necessità delle persone (tra i quali rimane quello di andare a fare la spesa) Amazon lancia il nuovo servizio Business Prime, già presente in altri Paesi europei come Germania, Regno Unito e Francia.

Si tratta di una possibilità dedicata agli acquirenti professionali, come le aziende (grandi o piccole) che hanno necessità di rifornirsi di prodotti da destinare alla rivendita commerciale o di approvigionarsi di materiali per il ciclo produttivo. Amazon cerca di venire incontro a questi bisogni, rendendo – promette – “gli acquisti online per le aziende ancora più facili e convenienti”.

Il lancio di Amazon Business Prime nel nostro Paese viene annunciato oggi dal colosso dell’e-commerce in una nota, diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos, che spiega come l’iniziativa sia “un nuovo servizio che offre ulteriori vantaggi per le aziende di tutte le dimensioni”.

“Business Prime -spiega ancora Amazon- consente ai clienti italiani di accedere a numerosi benefit, incluse le consegne Prime in un giorno, illimitate e senza costi aggiuntivi, e la consegna “Oggi” per ordini superiori a 29 euro. Business Prime consente inoltre ai clienti di stabilire politiche per migliorare la conformità degli acquisti e ottimizzare la gestione del budget con Guided Buying”.

“Con Business Prime ci impegniamo a offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere il massimo dalla scelta e dall’esperienza di acquisto di Amazon Business”, ha sottolineato Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business It.

Certo è che questa iniziativa aggiunge un importante tassello a favore della diffusione dell’e-commerce rispetto agli strumenti tradizionali di fornitura presso altri rivenditori, magazzini e negozi fisici e potrà dirottare un’importante fetta di mercato verso il mondo degli acquisti online.

Il manager di Amazon ha evidenziato che “Raccogliendo i feedback dei nostri clienti siamo entusiasti di introdurre, con l’iscrizione a Prime, nuovi vantaggi utili in ottica business, e che aggiungono nuove funzionalità per rendere la vita più facile alle aziende di diversi settori e dimensioni. Il nostro obiettivo è supportarle nel promuovere una maggiore trasparenza nei processi di acquisto, riducendo allo stesso tempo i costi”.

In Italia, Amazon Business serve aziende di tutte le dimensioni, a partire dai liberi professionisti e dalle piccole imprese fino alle multinazionali appartenenti a una grande varietà di settori, incluso il 15% delle società quotate al Mib, scuole e istituti e università privati.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube