Diritto e Fisco | Articoli

Coronavirus, sospensione udienze: in arrivo la proroga

13 Marzo 2020
Coronavirus, sospensione udienze: in arrivo la proroga

Covid-19: per far fronte al contagio nei tribunali e nelle procure, il termine di sospensione delle udienze sarà prorogato fino al 3 aprile. 

Per contenere il contagio del Coronavirus, il periodo di sospensione feriale delle udienze civili, penali, tributari e militari, fatti salvi i casi di urgenza, originariamente previsto dal 9 fino al 22 marzo, sarà prorogato al 3 aprile. E’ quanto prevede la bozza del decreto che dovrebbe essere approvato in Consiglio dei ministri, per quanto riguarda le misure in materia di giustizia per evitare la diffusione del coronavirus in tribunali e procure.

“Il rapidissimo mutamento del quadro epidemiologico in atto impone la necessità ed urgenza di prorogare il termine fissato, non risultando lo stesso funzionale alle esigenze di contrasto dell’emergenza sanitaria in corso. Si ritiene pertanto, in coerenza con i provvedimenti assunti dal Governo per contenere gli effetti dell’epidemia in corso, di dove prorogare il predetto termine del 22 marzo al 3 aprile 2020″, si legge nella bozza, come riporta una nota stampa dell’agenzia Adnkronos.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube