Cronaca | News

Mascherine e gel: i prezzi saranno imposti per legge

14 Marzo 2020
Mascherine e gel: i prezzi saranno imposti per legge

Il nuovo decreto del Governo prevede una norma apposita per fissare il prezzo di vendita di questi dispositivi di protezione in modo da impedire le speculazioni.

Stretta in arrivo con il decreto Salva Economia che dovrebbe essere varato domani nella riunione straordinaria fissata dal Consiglio dei ministri: i prezzi di mascherine e gel disinfettanti saranno imposti entro un range prestabilito.

Questo consentirà di evitare speculazioni e arginare il fenomeno delle vendite a prezzi folli che si sta registrando negli ultimi giorni di fronte alla scarsità di questi dispositivi di protezione e alla massiccia domanda che proviene da tutte le parti d’Italia.

Secondo la bozza del provvedimento predisposta per la riunione di Governo e visionata dall’agenzia stampa Adnkronos, i prezzi massimi di vendita al pubblico saranno di 6,5 euro per le mascherine di tipo Ffp2 – già sufficienti per prevenire la maggior parte delle diffusioni di particelle – e di 9,5 euro per quelle di tipo Ffp3, dotate di maggior potere filtrante e dunque in grado di garantire una maggior protezione dall’infezione del coronavirus.

Per i gel disinfettanti, si prevede un prezzo di 4 euro per una confezione da 250 ml, pari a un quarto di litro.


Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube