Cronaca | News

Salvini va a passeggio per Roma nonostante i divieti

16 Marzo 2020
Salvini va a passeggio per Roma nonostante i divieti

Il leader della Lega a spasso per la città: fotografato dalla stampa, si difende e dice: “Non era una passeggiata, facevo la spesa”. Ma divampano le polemiche.

A spasso come niente fosse: il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato paparazzato nel centro di Roma, mentre passeggiava mano a mano con la fidanzata, Francesca Verdini. Senza indossare la mascherina e senza mantenere la distanza di sicurezza.

Le foto, pubblicate dal quotidiano romano Il Messaggero, ora circolano in rete e sui social e diventano virali, ma esplodono anche le polemiche: può l’esponente del maggior partito di opposizione fare una passeggiata nonostante i divieti anziché restare a casa e dare il buon esempio?

Il diretto interessato crede di sì: “Non è una passeggiata, Matteo Salvini esce a fare la spesa, velocemente, sotto casa, anche io penso di averne diritto, le polemiche le lascio alla sinistra”, dichiara in diretta Facebook, in risposta alle critiche, e precisa: “Non andavo a passeggiare al Colosseo, come tutti esco per andare o in farmacia o per andare a fare la spesa“. Poi aggiunge: “Sì, ieri sono uscito di casa con la fidanzata per fare la spesa, ho comprato pasta, affettato, pane, latte. Ho comprato italiano e questo chiedo di farlo pure a voi”.

Intanto, giungono le reazioni dalle forze politiche: “Una autentica vergogna”, dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: ” Noi sindaci a pregare i nostri concittadini a non uscire di casa, a smazzarci per controllare il più possibile che nessuno giri come se fossimo a pasquetta, e Salvini, disinvoltamente, va a passeggio senza precauzioni”.

E rincara la dose: “Famiglie che fanno sacrifici a stare in casa. In case assai spesso piccole e con scarsissimi conforti; a vedere questa scena loro e tantidi noi siamo rimasti allibiti. I leaders veri, quelli che ho conosciuto nella mia lunga esperienza politica, avrebbero dato l’esempio, non il cattivo esempio. Se ne resti al Nord, non venga a contagiarci al Sud. Ma al Nord c’è sofferenza, paura, dolore, morti. No, meglio per lui Roma, il sole di Roma. Io resto a casa”.

Protesta anche il Partito Democratico, con una nota del vicecapogruppo alla Camera dei Deputati Michele Bordo diffusa dall’Adnkronos. “Oggi sulla stampa vediamo una foto di Matteo Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini. È l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie”.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube