HOME Articoli

Lo sai che? Cashlog e On Shop: nuovi metodi sicuri per gli acquisti online senza carta di credito

Lo sai che? Pubblicato il 29 dicembre 2011

Articolo di




> Lo sai che? Pubblicato il 29 dicembre 2011

Nascono “Cashlog” e On Shop, due metodi per pagare gli acquisti online senza utilizzare la carta di credito: o con addebito sulla bolletta Telecom o acquistando una prepagata presso Lottomatica.

Nasce un nuovo modo per pagare gli acquisti online senza utilizzare la carta di credito: si chiama “Cashlog”  e consente di addebitare il prezzo del prodotto sulla propria bolletta telefonica di rete fissa.

Il servizio, concesso ai clienti adsl residenziali Telecom, garantisce spese sul web per un valore compreso da € 0,10 e 15,00 (IVA inclusa), come nel caso di giornali, riviste, musica, giochi, video, scommesse, ecc.

Il nuovo strumento si pone come alternativa alla carta di credito prepagata.

Cashlog [1] è stato lanciato sette mesi fa ed è già utilizzato da siti di giochi online, dating, annunci e musica. Oltre che in Italia, il servizio è presente in Spagna e Germania e, dal 2012, anche in Francia.

Un’interessante novità è costituita anche il nuovo servizio “On Shop”, lanciato da PoinX.it. Il consumatore, in questo caso, può acquistare, presso un qualsiasi rivenditore munito di Lottomatica, una carta Onshop (disponibile in tagli da 24 a 150 euro). In verità non si tratta di una carta, ma di uno scontrino, che funziona come una prepagata: su di esso, infatti, è riportato un pin da digitare al momento dell’acquisto online.

 

note

[1] Il commerciante che intenda implementare il proprio sito con il “bottone InternetPay di Telecom Italia”, dovrà connettersi con www.cashlog.com, compilando il format riservato al merchant. Questo genererà in automatico l’InternetPay button, rendendolo disponibile sul proprio sito.


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI