Cronaca | News

Coronavirus: vietato uscire dal Comune

22 Marzo 2020 | Autore:
Coronavirus: vietato uscire dal Comune

Nuova ordinanza firmata dai ministeri della Salute e dell’Interno. Il provvedimento è operativo da oggi e sarà efficace fino al nuovo Dpcm in arrivo.

Nuova ordinanza dei ministeri della Salute e dell’Interno: per contrastare l’ulteriore diffusione del coronavirus, è vietato «a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute».

In questo modo, tra le altre cose, si cerca di impedire che ci sia una nuova ondata di trasferimenti da Nord a Sud, viste le ordinanze più restrittive delle regioni settentrionali che hanno disposto la chiusura delle attività produttive per diverse settimane.

L’ordinanza è operativa da oggi, domenica 22 marzo, ed è efficace «fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio». Le stazioni saranno presidiate.

I ministeri hanno così deciso a poche ore dell’annuncio di Giuseppe Conte di nuove misure restrittive di cui abbiamo anticipato la bozza.


1 Commento

  1. Buongiorno, pur essendo in linea di massima in accordo, trovo il quanto assurdo in quanto i più grossi supermercati a Milano sono posti nei Comuni limitrofi alla Città di Milano (Rozzano, Corsico, Sesto San Giovanni, Arese, etc etc) e addirittura collegati con le linee di superficie della Città di Milano.
    Quindi essendo Milano una “Città metropolitana” questi supermercati non dovrebbero essere penalizzati e neppure i loro clienti milanesi. Grazie, buon lavoro.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 



NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube