Il capo della Polizia annuncia un nuovo modulo da utilizzare per gli spostamenti, che sarà editabile e aggiornato alle ultime disposizioni emanate dal Governo.
Ad appena tre giorni di distanza dall’emanazione dell’ultimo modello per l’autocertificazione, le regole cambiano di nuovo. Lo annuncia il capo della Polizia, Franco Gabrielli, che parla di un nuovo modulo di autocertificazione in arrivo per le necessità di spostamento dei cittadini in relazione alle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.
“Stiamo per editare una nuova autocertificazione“, dice il capo della Polizia, secondo quanto ci riporta la nostra agenzia stampa Adnkronos. Gabrielli non rivela ancora il contenuto del nuovo documento e quali indicazioni conterrà, ma preannuncia: “non lo facciamo perché non sappiamo cosa fare ma perché cambiano le disposizioni e dobbiamo aggiornarle”, nonostante “su questo è stata fatta anche ironia sul web”.
Puoi scaricare qui il modello vigente per dichiarare i motivi degli attuali spostamenti oppure puoi prelevarlo dal sito del ministero dell’Interno; è la nuova autocertificazione che, si spera, sarà quella definitiva.