Lifestyle | News

Coronavirus: arriva la stampa antibatterica

1 Aprile 2020
Coronavirus: arriva la stampa antibatterica

Cataloghi, riviste, libri e packaging ‘protetti’ dal Covid-19.

Un innovativo film antibatterico certificato sia lucido che opaco per la produzione cataloghi, riviste, libri e packaging e ogni altro materiale. Ad annunciarlo è la Faenza Group, la società fra i leader italiani del settore della stampa. Si tratta di una novità che “blocca la riproduzione dei batteri e riduce del 99,9% la carica batterica dei prodotti stampati di uso comune”, come riporta una nota dell’agenzia Adnkronos.

Stop alle ‘disinfezioni’ improvvisate che oggi molte famiglie italiane fanno sui prodotti acquistati con la spesa: “non importa quante mani toccheranno il tuo prodotto stampato, rimarrà libero da batteri”, inoltre “il prodotto stampato rimane riciclabile, questo film antibatterico non si esaurisce mai e non è dannoso per l’uomo”.

Quando l’emergenza coronavirus sarà superata, il prodotto rimane utile visto che secondo le caratteristiche enumerate da Faenza Group “distrugge batteri, funghi e muffe” ed è “efficace al 99,99% su tutti i batteri, dai più comuni come Staphylococcus aureus (Mrsa) e Vancomycin-resistant Enterococcus (Vre)”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube