Questo sito contribuisce alla audience di

Coronavirus: arrivano gli igienizzanti alla grappa

2 Aprile 2020
Coronavirus: arrivano gli igienizzanti alla grappa

Nardini converte la sua linea di produzione: realizza e dona una soluzione igienizzante a base di alcol etilico che rievoca i profumi dell’antica maison.

Quale legame potrà mai esserci tra grappa, liquori e igienizzanti? La soluzione arriva dalla più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza. Stiamo parlando della Nardini.

Per eliminare i virus ed i batteri che si depositano sulle tutte le superfici e sulle mani, prevenendo il contagio da Coronavirus, Nardini ha dato il via alla produzione della propria soluzione igienizzante in formato tascabile nebulizzabile a 79 gradi (gradazione che richiama il 1779, anno della fondazione dell’azienda), a base di alcol etilico, acqua e aromi naturali ottenuti dagli oli essenziali utilizzati per la preparazione del celebre liquore Acqua di Cedro. Lo riporta una nota stampa della nostra agenzia Adnkronos.

Per aiutare coloro che contrastano la diffusione del virus Covid-19, Nardini ha deciso di donare l’alcol igienizzante all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa e all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, territori in cui l’azienda ha rispettivamente il quartier generale ed il principale stabilimento di distillazione.

Inoltre, l’alcol igienizzante sarà donato anche all’Associazione Nazionale Alpini per l’ospedale da campo di Bergamo. A livello nazionale, la soluzione verrà omaggiata a seguito di tutti gli ordini effettuati online attraverso la piattaforma e-commerce www.nardini.it nel formato tascabile 10 cl a partire da venerdì 3 aprile (fino ad esaurimento scorte).

“Nell’attuazione delle misure igieniche preventive, ci è sembrato doveroso dare un contributo tangibile per aiutare coloro che sono in prima linea in questa pandemia“, fa sapere Michele Viscidi, Amministratore Delegato dell’azienda.



Sostieni laleggepertutti.it

Non dare per scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano per te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria online. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto per garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente. Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube