Coronavirus: in arrivo il bonus per acquisto mascherine e gel

6 Aprile 2020
Coronavirus: in arrivo il bonus per acquisto mascherine e gel

Credito d’imposta al 50% per chi compra dispositivi di protezione individuale o di sicurezza sui luoghi di lavoro: lo prevede la bozza del nuovo decreto legge del Governo.

Il decreto Liquidità aprile che sarà varato probabilmente entro oggi dal Consiglio dei ministri contiene la novità del credito di imposta sull’acquisto di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale, compresi i gel detergenti per le mani e i disinfettanti. Lo prevede una bozza del decreto legge per il credito alle imprese, visionata dall’agenzia stampa Adnkronos.

Il bonus consiste in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2020, con un massimo di 20mila euro per ciascun beneficiario. Il limite di spesa è stato fissato in 50 milioni di euro.

La disposizione estende “le tipologie di spese ammesse al credito d’imposta attribuito per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro includendo quelle relative all’acquisto di dispositivi di protezione individuale (quali, ad esempio, mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3, guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari), ovvero all’acquisto e all’installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi)”, si legge nella relazione al decreto.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube