Lifestyle | News

Fitness on demand: la palestra arriva a casa

7 Aprile 2020
Fitness on demand: la palestra arriva a casa

Un portale gratis di video Tv on demand per gli allenamenti domestici con centinaia di workout per tutte le esigenze, dallo yoga ai circuiti ad alta intensità.

La quarantena costringe milioni di italiani a restare a casa, inoltre le palestre sono chiuse e per molti in questo periodo non potersi allenare è un sacrificio. Ci sono però soluzioni per mantenersi in forma, allenarsi a casa e realizzare una palestra da casa con il fitness on demand.

Adesso, nasce Fitprime Tv, un portale online con centinaia di workout on demand. La piattaforma – assicura la startup italiana, nata nel 2016 e che permette l’accesso a più di 1.300 centri sportivi tramite App – con l’emergenza Coronavirus “si è reinventata per trovare una nuova soluzione virtuale dedicata al fitness direttamente da casa e fronteggiare così la chiusura dei centri”.

Gli esercizi proposti da trainer italiani sono di vari generi: fitness, tonificazione, yoga, meditazione, pilates, Hiit (circuiti ad alta intensità) ma anche sfide ad obiettivi da condividere con amici e familiari. Fitprime Tv – assicura la società in un comunicato diffuso dalla nostra agenzia stampa Adnkronos Salute – “sarà messa gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti e resterà tale fino a quando non cesserà l’emergenza”.

”Chiunque abbia già un account Fitprime – spiega Gianluca Mozzillo, Cto e co-founder – potrà accedere alla piattaforma inserendo le proprie credenziali sul nuovo portale. In caso contrario, basterà registrarsi rapidamente per poter scegliere tra le video lezioni e iniziare ad allenarsi. Tutto questo grazie allo straordinario impegno messo in campo, rigorosamente in smart-working, dai nostri sviluppatori, capaci in pochissimi giorni di rendere disponibile la versione beta del software”.

”Fitprime ha sentito fin da subito l’esigenza di fare qualcosa in più per aiutare le persone in questo momento così delicato. Lo scopo del portale, live dal 31 marzo 2020, è quello di accompagnare le persone nella loro nuova quotidianità e di aiutarle a mantenere uno stile di vita sano e attivo, a beneficio della salute non solo fisica ma anche e soprattutto, mentale. Come ben sappiamo, infatti, lo sport è uno dei principali mezzi per diminuire lo stress, controllare le tensioni e rilassarsi”, afferma Matteo Musa, Ceo e co-founder di Fitprime. Leggi anche Coronavirus: come allenarsi a casa.


Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube