Cronaca | News

Coronavirus: cosa vuole Bill Gates da Conte

2 Maggio 2020 | Autore:
Coronavirus: cosa vuole Bill Gates da Conte

Il fondatore della Microsoft parla oggi in videoconferenza con il nostro premier: al centro del colloquio, il vaccino contro il Covid-19.

Al telefono di Giuseppe Conte arriva oggi una chiamata molto particolare: a farlo squillare sarà il fondatore della Microsoft Bill Gates. I due si parleranno in videoconferenza. Ma cosa vuole Bill Gates dal nostro presidente del Consiglio?

Il magnate americano si farà sentire nella veste di presidente della Fondazione Bill and Melissa Gates per valutare insieme al premier italiano i prossimi investimenti da fare nel campo della ricerca sul vaccino contro il coronavirus. Gates, che anni fa aveva avvertito il mondo del rischio di una pandemia, ha già versato 250 milioni di dollari a favore della ricerca. Ora vuole fare un ulteriore passo avanti.

Il motivo per cui l’ex capo della Microsoft chiama Conte è proprio questo: Gates è interessato allo sviluppo del vaccino a cui si sta lavorando alla Oxford University, quello che finora sembra il candidato numero uno ad essere utilizzato per primo contro il Covid-19. E nella produzione di questo vaccino è impegnata anche un’azienda che si trova in Italia, la Advent-Irbm con sede a Pomezia.

La Fondazione di Gates, la più ricca al mondo tra le fondazioni private, ha garantito il suo appoggio economico per produrre a larga scala il vaccino, dopo che sarà debitamente testato, in modo che possa arrivare in ogni angolo del mondo.



1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube