Cronaca | News

Coronavirus: com’è la situazione in Africa

8 Maggio 2020
Coronavirus: com’è la situazione in Africa

Secondo il rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità, rischiano di morire tra le 83mila e le 190mila persone.

L’ufficio regionale dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per l’Africa lancia l’allarme: tra le 83mila e le 190mila persone rischiano di morire a causa del coronavirus in Africa. Si sottolinea che qualora dovessero fallire le misure di contenimento del Covid-19, potrebbero essere contagiate tra i 29 e i 44 milioni di cittadini africani.

Il rapporto dell’ufficio dell’Oms, riportato in una nota stampa dell’Adnkronos, si basa su una popolazione di un miliardo di persone in 47 Stati africani e afferma che il numero delle persone che potrebbero avere bisogno di essere ricoverate rischia di essere superiore alla capacità di risposta medica dell’Africa.

“Si stima che potrebbero essere necessari tra i 3,6 milioni ai 5,5 milioni di ricoveri per il Covid-19, dei quali tra gli 82mila e i 167mila potrebbero richiedere l’ossigeno. Inoltre 52mila-107mila casi critici potrebbero avere la necessità di essere intubati”, ha aggiunto il rapporto.

Secondo gli ultimi dati diffusi dal Centro per il controllo e la prevenzione della malattia dell’Unione Africa, sono 51.698 le persone contagiate dal Covid-19 nel continente.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube