Modello 730 precompilato: ora si può modificare e inviare

15 Maggio 2020
Modello 730 precompilato: ora si può modificare e inviare

Aperto il portale dell’Agenzie delle Entrate per le integrazioni e la trasmissione online della dichiarazione dei redditi.

L’Agenzia delle Entrate ha aperto il canale telematico per modificare e inviare il Modello 730 precompilato. Il modulo era visualizzabile online dal 4 maggio; ora diventa possibile accettarlo con i dati inseriti dall’Agenzia (proprio per questo motivo si chiama “precompilato”), oppure integrarlo con gli ulteriori dati che il contribuente intende inserire, ad esempio per il diritto ad ulteriori detrazioni d’imposta.

Tutto questo si può fare online, direttamente da casa utilizzando il pc, il tablet o lo smartphone dotati di connessione internet ed accedendo al portale dell’Agenzia con lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale, oppure con le credenziali Fisconline,  la Carta nazionale dei servizi (Cns) ed anche con il pin Inps.

Quest’anno c’è più tempo per presentare la dichiarazione dei redditi. La scadenza per l’invio del Modello 730 è fissata al 30 settembre 2020, mentre il modello Redditi potrà essere inviato a partire dal 19 maggio e fino al 30 novembre 2020.

Sul sito dell’Agenzia, nella sezione “Info Precompilata”, è disponibile anche una guida dedicata al 730 precompilato, che spiega le procedure da seguire, anche per chiedere i rimborsi spettanti. C’è poi l’assistenza telefonica, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13, ai numeri 800.90.96.96 (per chi chiama da rete fissa) e 06 966.689.07 (da cellulare), oppure +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero.

Intanto, l’Agenzia delle Entrate comunica, in una nota riportata dall’Adnkronos, che già 1,3 milioni di cittadini hanno consultato la propria dichiarazione dei redditi precompilata nei primi 9 giorni dal lancio, per controllare i propri dati caricati sul sistema. Tra i più attivi i cittadini della Lombardia, seguiti da Lazio, Piemonte e Veneto. Leggi anche Modello 730 precompilato: cosa controllerà il Fisco.



1 Commento

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube