Cronaca | News

Coronavirus, Gran Bretagna: quarantena per i viaggiatori

18 Maggio 2020 | Autore:
Coronavirus, Gran Bretagna: quarantena per i viaggiatori

Le misure che verranno imposte ai confini britannici saranno annunciate nei prossimi giorni.

Non solo in Italia, ma anche in Gran Bretagna è previsto un allentamento delle misure di lockdown, annunciato il 10 maggio dal premier Boris Johnson. Come anticipa il Guardian, il premier aveva fatto riferimento a coloro che entreranno nel Regno Unito in aereo. Le misure di quarantena che verranno imposte ai confini britannici saranno comunicate in settimana e riguarderanno tutti gli arrivi via mare, treno, aereo e auto.

Il piano che dovrebbe essere annunciato a giorni, prevede una quarantena obbligatoria di 14 giorni per tutte le persone in ingresso nel Paese, con alcune eccezioni, tra le quali i trasportatori e i ricercatori impegnati negli studi sul Covid-19.

Le persone in quarantena potranno scegliere se isolarsi in un luogo di propria scelta, oppure, in assenza di alternative, saranno ospitati in strutture messe a disposizione dalle autorità.

La data di entrata in vigore del provvedimento non è ancora stata annunciata.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube