Coronavirus: una nuova guida per bambini e adolescenti

26 Maggio 2020 | Autore:
Coronavirus: una nuova guida per bambini e adolescenti

Il progetto curato dall’Oms “Covid-19! Come posso proteggere me stesso e gli altri?”.

Come aiutare i giovani a comprendere gli aspetti scientifici e sociali della pandemia? Come mettere in atto comportamenti sicuri in famiglia e nella comunità? Lo svela il progetto “Covid-19! Come posso proteggere me stesso e gli altri?“. Si tratta di linee guida elaborate dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in collaborazione con il Smithsonian Science Education Center e l’InterAcademy Partnership.

Le linee guida sono destinate ai ragazzi con un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni e sono organizzate attraverso una serie di 7 attività (Task) che esplorano temi come:

  • l’impatto del Covid-19 nel mondo;
  • il ruolo dell’igiene delle mani e dell’utilizzo della mascherina;
  • l’utilità del distanziamento sociale, in che modo mantenersi correttamente informati.

La guida gratuita include ricerche aggiornate e integra l’educazione scientifica con l’apprendimento emotivo e l’impegno civico. Sarà disponibile in più di 15 lingue e diffusa anche grazie a una rete di educatori, musei e centri di ricerca.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube