Lifestyle | News

Coronavirus: arrivano gli ascensori anti-contagio

27 Maggio 2020 | Autore:
Coronavirus: arrivano gli ascensori anti-contagio

Fase 2: sistema touchless e sanificazione automatica.

Come evitare il contagio del Covid-19 negli ascensori? La sicurezza sanitaria degli ascensori è fondamentale, specialmente durante l’emergenza sanitaria che ha travolto l’intero globo a causa del nuovo Coronavirus.

L’azienda made in Italy Maspero Elevatori ha trovato una soluzione: gli ascensori con un sistema touchless che prevede un comando magnetico per il funzionamento senza contatto e un impianto automatico di sanificazione che consente di utilizzare l’ascensore riducendo il rischio di contagio.

Avvicinando un oggetto metallico (come una moneta o una chiave) al pulsante, il comando ad induzione reagisce selezionando il piano desiderato o chiamando l’ascensore direttamente dal piano. L’intervento sull’impianto, come precisa una nota dell’agenzia Adnkronos, ha un impatto contenuto e, a differenza di altri sistemi, consente ai non vedenti di continuare a poter utilizzare la bottoniera tradizionale riducendo il rischio di contagio grazie al minore utilizzo della pulsantiera stessa.

Infine, per rendere più sicure l’aria e le superfici all’interno della cabina viene utilizzato un sanificatore automatico basato sull’integrazione di cinque tecnologie di purificazione – photoplasma, ossidazione fotocatalitica, sterilizzazione mediante radiazioni Uv, formazione di ioni negativi, generazione di ozono – è possibile eliminare al 99,99% le potenziali fonti di contagio.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube