Lifestyle | News

Coronavirus: arrivano gli ascensori anti-contagio

27 Maggio 2020 | Autore:
Coronavirus: arrivano gli ascensori anti-contagio

Fase 2: sistema touchless e sanificazione automatica.

Come evitare il contagio del Covid-19 negli ascensori? La sicurezza sanitaria degli ascensori è fondamentale, specialmente durante l’emergenza sanitaria che ha travolto l’intero globo a causa del nuovo Coronavirus.

L’azienda made in Italy Maspero Elevatori ha trovato una soluzione: gli ascensori con un sistema touchless che prevede un comando magnetico per il funzionamento senza contatto e un impianto automatico di sanificazione che consente di utilizzare l’ascensore riducendo il rischio di contagio.

Avvicinando un oggetto metallico (come una moneta o una chiave) al pulsante, il comando ad induzione reagisce selezionando il piano desiderato o chiamando l’ascensore direttamente dal piano. L’intervento sull’impianto, come precisa una nota dell’agenzia Adnkronos, ha un impatto contenuto e, a differenza di altri sistemi, consente ai non vedenti di continuare a poter utilizzare la bottoniera tradizionale riducendo il rischio di contagio grazie al minore utilizzo della pulsantiera stessa.

Infine, per rendere più sicure l’aria e le superfici all’interno della cabina viene utilizzato un sanificatore automatico basato sull’integrazione di cinque tecnologie di purificazione – photoplasma, ossidazione fotocatalitica, sterilizzazione mediante radiazioni Uv, formazione di ioni negativi, generazione di ozono – è possibile eliminare al 99,99% le potenziali fonti di contagio.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube