Tumori: vaccinazione antinfluenzale a tappeto per i malati

27 Maggio 2020
Tumori: vaccinazione antinfluenzale a tappeto per i malati

Le raccomandazioni del presidente eletto Saverio Cinieri.

L’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) lancia un appello durante un webinar per favorire un confronto con le associazioni dei pazienti. Per il prossimo autunno, è consigliabile la vaccinazione antinfuenzale ‘a tappeto’ per tutti i malati oncologici.

La vaccinazione antinfluenzale è uno strumento di prevenzione importante ma diventa fondamentale a partire dal prossimo autunno, come precisa Saverio Cinieri, presidente eletto Aiom, in una nota che la nostra redazione ha appena ricevuto dall’agenzia di stampa Adnkronos.

“Grazie all’immunizzazione potremo meglio distinguere i casi di normale influenza stagionale dai contagi da Covid-19. Come società scientifica – sottolinea – da anni raccomandiamo a tutti i nostri pazienti il ricorso al vaccino antiinfluenzale. Si tratta di un presidio sanitario sicuro, poco invasivo e che può determinare grandi benefici ad un paziente immunodepresso come quello oncologico. Estendiamo poi l’invito anche a familiari, caregiver e a chiunque viva a stretto contatto con i malati”.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube