Tech | Articoli

Come fare per parlare con un operatore Wind

11 Giugno 2020 | Autore:
Come fare per parlare con un operatore Wind

Esistono diversi modi per contattare un operatore di WindTre: tramite il servizio clienti, i canali social, l’applicazione per Android e iPhone, il sito internet, via pec, mediante casella postale ma anche personalmente, recandosi in un negozio.

WindTre è uno degli operatori telefonici più importanti presenti sul mercato italiano, che offre servizi di telefonia fissa e mobile sia per privati sia per aziende. Oltre alle offerte internet per la casa, propone pacchetti Windtre Business per le piccole e medie imprese e per i professionisti con partita Iva. Da marzo 2020 l’azienda ha incluso nel gruppo anche Infostrada, aumentando notevolmente il proprio pacchetto clienti.

Qualora fossi interessato a conoscere le offerte di questo gestore telefonico oppure al fine di chiedere un’assistenza tecnica qui troverai spiegato come fare per parlare con un operatore WindTre. Tuttavia, è possibile inoltrare richieste anche utilizzando la nuova app WindTre disponibile su Google Play Store per Android e su App Store per possessori di iPhone. Attraverso tale strumento le domande verranno rivolte all’assistente virtuale Will, che sarà in grado di fornire molte informazioni utili, almeno in prima battuta.

Qual è il numero servizio clienti di WindTre

Per contattare WindTre e parlare con un operatore addetto al servizio clienti bisogna telefonare al 159. Il numero può essere contattato sia da cellulare sia da rete fissa ed è attivo 7 giorni su 7, h24. Inoltre, è completamente gratuito se si chiama da una linea WindTre altrimenti è prevista una spesa di importo pari a quello di una normale telefonata urbana.

Dopo il messaggio di benvenuto, per mettersi in contatto con l’operatore va selezionato il pulsante 2 della tastiera del telefono. Se si sta telefonando dallo stesso numero per il quale va richiesta l’assistenza, bisogna rimanere in linea; invece, se si desidera ricevere assistenza per un altro numero, va digitato il tasto 1. A questo punto, una voce guida informa che per ricevere l’assistenza di un consulente, bisogna premere 1.

Successivamente, occorre:

  • digitare nuovamente 1, se si vuole parlare con un tecnico per avere informazioni sulle offerte e per pratiche amministrative;
  • oppure 2, in caso di difficoltà di connessione a internet e per la configurazione di smartphone, tablet e modem.

Per i clienti WindTre che si trovano all’estero il numero da chiamare è il +39 320 5000200.

E’ opportuno evidenziare che bisogna prestare attenzione alle sequenze telefoniche dei comandi perché WindTre molto spesso le aggiorna con altre combinazioni numeriche.

Se, quindi, la sequenza sopra descritta non dovesse risultare giusta, non rimane che ascoltare le diverse proposte della voce automatica e scegliere quella che si adatta alle proprie necessità.

Quali sono i canali digitali di WindTre

Se chiamando al 159 non si è riusciti a parlare con un operatore WindTre oppure non si vuole perdere tempo rimanendo in attesa al telefono, è possibile richiedere le informazioni di cui si ha bisogno o l’assistenza tecnica desiderata via internet.

Come altri gestori telefonici anche WindTre mette a disposizione i canali social (Facebook e Twitter) per mettere in contatto i clienti e ricevere supporto commerciale, amministrativo e tecnico.

Facebook

Coloro che sono iscritti a Facebook possono collegarsi alla pagina ufficiale di WindTre e digitare sul pulsante invia un messaggio, che si trova posizionato in alto a destra.

Una volta scritto il messaggio, devono indicare il proprio nome e codice fiscale nonché il numero WindTre per il quale richiedono la consulenza. Normalmente la risposta arriva in breve tempo. Se così non fosse, è comunque possibile inoltrare un’altra richiesta sulla pagina di WindTre. Trattandosi di un messaggio pubblico gli interessati non devono inserire né il numero di cellulare né i propri dati. L’operatore dovrebbe rispondere con sollecitudine, invitando l’interessato a proseguire la conversazione privatamente.

Twitter

Altro canale social utilizzabile è Twitter. A tal fine occorre collegarsi al profilo di @WindTreOfficial e, per inviare un messaggio privato, va cliccata l’icona contrassegnata all’interno con il simbolo +. Anche in questo caso vanno indicati il nome e il codice fiscale del soggetto che richiede l’assistenza oltre al numero telefonico. Di solito per la risposta bisogna attendere 48/72 ore dall’invio del messaggio e gli operatori potranno chiedere ulteriori dettagli prima di stabilire se è opportuno completare l’intervento con l’aiuto di un consulente.

In alternativa, è possibile inviare un tweet pubblico a @WindTreOfficial, richiedendo un’assistenza generica. L’operatore dovrebbe rispondere in poco tempo, abilitando all’invio di messaggi privati.

Come si può contattare un operatore tramite l’app WindTre

Un ulteriore modo per contattare un operatore WindTre è utilizzando l’omonima app per Android e iPhone, attraverso la quale si accede al servizio di consulenza automatica Will.

La stessa compagnia ha avviato una campagna e-mail in cui ricorda ai suoi clienti che per ottenere informazioni bisogna recarsi sull’app WindTre o nell’area clienti, dove si possono trovare tutte le informazioni sulle offerte, sia per il telefono fisso sia per il mobile, sul credito residuo, sui consumi e i conti telefonici passati. Inoltre, per informazioni più specifiche, si può chiedere a Will, che è la chat on line dell’operatore telefonico.

L’applicazione va scaricata gratuitamente dallo store dello smartphone e più precisamente Google Play Store, se si utilizza Android o App Store, se si utilizza iPhone.

Si apre, quindi, una schermata nella quale va eseguito il login con il proprio account WindTre, se già se ne possiede uno oppure bisogna crearlo. A tal fine va inserito il proprio numero telefonico, il codice di verifica, che si riceve tramite sms, l’indirizzo di posta elettronica e la password.

Premendo, poi, sul pulsante conferma, si completa la procedura. Successivamente nella apposita scheda dedicata a Will, occorre digitare il messaggio, descrivendo brevemente la problematica e l’assistente virtuale fornisce la risposta.

Come ricevere assistenza tramite il sito internet WindTre

Collegandosi al sito internet della compagnia telefonica di WindTre è possibile mettersi in contatto con il servizio clienti online.

Nella schermata che appare, bisogna scorrere la pagina fino in fondo e tra le info utili, va cliccato sulla voce contattaci. In quella seguente, intitolata come contattare WindTre, va premuto il pulsante assistenza servizi, che si trova sulla sinistra.

Di seguito, occorre:

  1. scegliere un argomento al quale si è interessati, leggendo i relativi articoli informativi (ad esempio configurazioni, procedure e assistenza tecnica, acquisti sim online, ecc.);
  2. oppure rivolgere una domanda all’assistente informatico Will, cliccando sull’apposita icona.

Come si accede all’area clienti WindTre

Dal sito internet del gestore telefonico è possibile accedere anche all’area clienti direttamente dall’home page.

A tal fine bisogna cliccare sull’icona login, che si trova in alto a destra della schermata principale, e, quindi, creare un nuovo account, inserendo il proprio numero telefonico.

Se, invece, si possiede già un account, bisogna digitare la propria e-mail e la password ed il sistema porta direttamente nell’area clienti riservata.

Come contattare WindTre via pec o attraverso casella postale

Per contattare WindTre tramite posta elettronica certificata, è possibile inviare una richiesta scritta al seguente indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it.

In alcuni casi può essere necessario inoltrare la richiesta con raccomandata a/r o mediante posta ordinaria, anche se i tempi si allungano notevolmente rispetto ai contatti telematici.

L’indirizzo della casella postale alla quale inviare la comunicazione è: Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI).

Nella missiva bisogna specificare bene i dati della linea telefonica e dell’intestatario, il problema e va allegato un documento di riconoscimento in corso di validità.

Come contattare di persona un operatore WindTre

Per avere un contatto personale e diretto con un operatore WindTre è possibile recarsi in uno dei numerosi negozi presenti su tutto il territorio italiano.

Per individuare quello più vicino, occorre collegarsi al sito internet del gestore telefonico, nella sezione windtre.it/trova-negozio, ed inserire il comune di riferimento.

Appare, quindi, una mappa nella quale va spuntata l’apposita voce tra negozi, rivenditori oppure centri assistenza. Una volta trovato quello di cui si ha bisogno, non resta che recarsi di persona.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube