Business | News

Come aprire un negozio eBay con la convenzione Confcommercio

11 Giugno 2020
Come aprire un negozio eBay con la convenzione Confcommercio

Per gli iscritti alla Confederazione dei commercianti fino a 12 mesi gratuiti e zero commissioni per 3 mesi a chi aderisce entro il 30 giugno.

Promozioni speciali per accedere alle opportunità del mercato digitale in modo conveniente: Confcommercio annuncia, in una nota riportata dall’agenzia stampa Adnkronos, che «per le imprese associate alla Confederazione che vogliono aprire un negozio sul marketplace, eBay offre 12 mesi gratuiti per il negozio standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, mentre le imprese che entreranno nella piattaforma entro il 30 giugno non avranno commissioni sugli articoli venduti per 3 mesi».

Confcommercio evidenzia che in Italia «il 36% dei negozi non ha un proprio sito web e nel 2019 solo il 20% ha provato l’e-commerce». Seguendo, invece, «la strada per la digitalizzazione delle imprese, in un’ottica di multicanalità e di integrazione tra commercio fisico e commercio elettronico, le Pmi potranno avere accesso ad un bacino di oltre 174 milioni di acquirenti a livello globale, di cui oltre 5 milioni in Italia, unendosi alle oltre 35.000 imprese italiane che già operano ed esportano in tutto il mondo attraverso il marketplace».

Inoltre, questi numeri continuano a salire, si registra una «sempre maggior propensione delle aziende ad affidarsi all’online: basti pensare che, nel solo mese di marzo, i venditori professionali su eBay sono cresciuti del 40% rispetto allo stesso mese del 2019», sottolinea la Confcommercio.

Da qui la decisione di eBay e di Confcommercio di unire le forze per supportare le piccole e medie imprese italiane, «facilitandone l’accesso al mercato digitale e aiutandole a cogliere tutte le opportunità dell’e-commerce in un momento in cui il sistema economico e imprenditoriale italiano affronta la crisi post Covid».

Oltre alla promozione per l’apertura di un negozio su eBay, il colosso del market place e la Confederazione metteranno a disposizione degli associati anche un corso di formazione online dedicato, in modo da fornire gli strumenti necessari per «operare in modo efficace nelle vendite via web». Il percorso avrà durata di 9 ore e comprende l’accesso a due settimane di esercitazioni pratiche, con il supporto esclusivo via mail di un assistente eBay.

Leggi anche aprire un negozio online: le nuove possibilità su eBay.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube