Diritto e Fisco | Articoli

Agenzia Entrate-Riscossione: la riapertura degli sportelli

12 Giugno 2020 | Autore:
Agenzia Entrate-Riscossione: la riapertura degli sportelli

Quando si potrà accedere nuovamente agli sportelli presenti sul territorio? Come sarà garantita l’operatività? Il rispetto delle disposizioni e dei protocolli sanitari in vigore.

Dal 15 giugno, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione procederà con la graduale riapertura al pubblico. L’ingresso agli uffici dell’Agenzia potrà avvenire solo tramite appuntamento che i contribuenti interessati potranno fissare utilizzando il servizio ”Prenota ticket” disponibile sul sito e nell’App Equiclick.

Nell’attuale periodo di sospensione delle attività di notifica delle cartelle e delle procedure di riscossione, fissato fino al prossimo 31 agosto dal Decreto Rilancio in ragione dell’emergenza Coronavirus, i servizi di sportello saranno limitati alle sole operazioni urgenti e indifferibili di tipo informativo e consulenziale, mentre non verranno erogati i servizi di pagamento che continueranno a essere disponibili attraverso gli altri canali digitali e tradizionali (internet, banche,Poste, tabaccai).

In questa prima fase di riapertura al pubblico degli sportelli, l’operatività dell’Ente diretto da Ernesto Maria Ruffini rimane quindi maggiormente incentrata sul modello ”digitale” attraverso i servizi online, sempre disponibili h24, e con i consueti canali di ascolto dedicati all’assistenza contribuenti.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube