Politica | News

M5S: escono altri due parlamentari

23 Giugno 2020
M5S: escono altri due parlamentari

Lasciano il movimento la deputata Ermellino, che passa nel Gruppo Misto, e la senatrice Ricciardi, che entra nella Lega, accolta con entusiasmo da Salvini.

Caos nel Movimento 5 Stelle, che nella giornata di oggi perde due parlamentari: una alla Camera e una al Senato. Si tratta della deputata tarantina Alessandra Ermellino e della senatrice milanese Alessandra Riccardi.

La deputata Ermellino ha annunciato questa mattina il passaggio al Gruppo Misto di Montecitorio spiegando all’agenzia stampa Adnkronos le ragioni del suo addio: «Non vado via dal Movimento 5 Stelle ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini».

Per quanto riguarda la senatrice Riccardi, invece, l’Adnkronos ci riporta ora che è ufficiale il suo passaggio alla Lega; lo annuncia Matteo Salvini, dichiarando: «Porte aperte a donne e uomini perbene e capaci. Sono felice e orgoglioso che bussino alla Lega da tutti gli schieramenti politici, da Nord a Sud, confermando la nostra crescita: siamo seri, credibili e pronti per vincere le prossime elezioni. A livello locale e nazionale».

Riccardi spiega: «Sono arrivata a questa scelta dopo averci riflettuto a lungo, non è stato semplice ma era diventato impossibile portare avanti idee e progetti per i quali avevo deciso di far parte del Movimento 5 Stelle». «Il mio disagio in particolare – spiega – è cresciuto negli ultimi mesi ed è legato al fatto che non si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare anche con l’opposizione per riforme importanti e ancora più necessarie in un periodo difficile come questo».

«La senatrice Riccardi è solo l’ultima parlamentare ad aver scelto la Lega: prima di lei, hanno lasciato i 5 Stelle per abbracciare Salvini i senatori Stefano Lucidi, Ugo Grassi,Francesco Urraro. Ingressi anche da Forza Italia, come la senatrice Erika Testor (eletta in Trentino Alto Adige) e il deputato siciliano Nino Minardo», sottolineano dalla Lega, annunciando nuovi arrivi anche in alcune Regioni, come la Campania con i consiglieri regionali Gianpiero Zinzi e Severino Nappi e la Puglia dove «nelle prossime ore annunceranno l’ingresso altri amministratori locali nel Centrosud, fra cui diversi sindaci del Lazio e amministratori di Puglia e Campania», fanno sapere da via Bellerio.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube